CURRICULUM VITAE

L’avvocato Daniele Ramondino sviluppa la propria professionalità all’interno dell’omonimo Studio legale, crescendo di pari passo all’attività di quest’ultimo.
Acquisisce conoscenze specializzate – tra l’altro – nei settori della responsabilità civile, del contenzioso assicurativo, della responsabilità delle strutture sanitarie e delle esecuzioni civili.
Impronta l’attività professionale in base ai criteri di efficienza e rapidità già propri dello Studio legale, affiancandovi nuove modalità operative, idonee a potenziarne la struttura organizzativa.
È grazie al connubio tra tradizione e innovazione che l’attuale Titolare è riuscito ad ampliare gli orizzonti dello studio professionale, che oggi è in grado di offrire ai Clienti un’assistenza giudiziale e stragiudiziale in molti settori del diritto.
Il Titolare svolge le essenziali funzioni di presidio, gestione e monitoraggio di tutte le problematiche affrontate dallo Studio, garantendo esperienza, professionalità e competenza giuridica anche dei propri collaboratori.
Il costante controllo del Titolare sulle attività professionali svolte garantisce la risoluzione rapida, efficace e proficua delle vicende delle quali viene investito lo Studio.

FORMAZIONE

Consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II il 22 luglio 2008.
Consegue il Diploma di Specializzazione nelle Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II l’11 giugno 2010.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli dal 12 dicembre 2012.
Nel 2014 partecipa al “Corso Robert Schuman” di Strasburgo, conseguendo attestato di specializzazione nella Professione Legale Europea ed Internazionale per la tutela dei Diritti Fondamentali dell’Uomo.

Dall’ ottobre del 2016 è coordinatore della Commissione di Diritto delle Assicurazioni istituita dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati – A.I.G.A sezione di Napoli.

CONTATTAMI