L’evoluzione della società moderna ha determinato che da ogni “contatto” derivi un “contratto”.
La casistica relativa a fonti e titoli di responsabilità verso terzi prima sconosciuti all’ordinamento giuridico si è notevolmente ampliata; di pari passo è aumentata la gamma di situazioni giuridiche soggettive che possono essere oggetto di lesione per effetto di un comportamento illecito altrui.
Inoltre il cittadino vanta sempre maggiori e consistenti diritti e interessi suscettibili di tutela nei confronti della pubblica amministrazione, contemplati dalla Costituzione nonché dalla Carta Europea dei Diritti dell’Uomo.
Lo Studio legale Ramondino assiste i clienti in ogni controversia in materia di responsabilità civile, contrattuale ed extra-contrattuale da fatto illecito, anche di natura professionale.
I professionisti vantano una significativa esperienza nella composizione delle questioni inerenti la responsabilità civile in tutte le sue declinazioni, cercando di giungere alla risoluzione delle stesse fuori dalla seda giudiziale, al fine di ottenere un più immediato e celere ristoro del danno a favore dei propri clienti.
Le azioni di risarcimento sono volte ad ottenere una congrua e soddisfacente liquidazione delle varie forme di danno, patrimoniale e non patrimoniale, sulla scorta delle ultime e più recenti ricostruzioni giurisprudenziali.
Al fine di operare un’attenta quantificazione del danno, lo Studio si avvale anche della collaborazione di periti esperti e medici legali.